Joaquin Correa ritornerà all’Inter dopo la fallimentare stagione al prestito al Marsiglia, visto che l’obbligo di riscatto da 10 milioni non è scattato in quanto non si è verificata la condizione prevista: l’accesso del club francese in Champions League.
Il contratto dell’argentino con i nerazzurri scade nel 2025, fattore che impedisce la possibilità di un nuovo prestito. Su di lui si sono registrati, nei giorni scorsi, interessamenti da due club argentini come Estudiantes e River Plate. Alla lista si aggiunge ora – secondo Tuttosport – un club brasiliano, ovvero il Corinthians.
L’Inter spera di ricevere un’offerta congrua per il cartellino, visto che Correa “pesa” ancora a bilancio per 8,5 milioni di euro e in Viale della Liberazione vorrebbero evitare minusvalenze, liberandosi al contempo anche del suo ingaggio da 6 milioni lordi. Se non dovessero arrivare proposte, il club sarebbe pronto a valutare anche la risoluzione consensuale (con buonuscita), visto che il giocatore non rientra nei piani tecnici di Simone Inzaghi.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale