L’Inter sta già pianificando il prossimo calciomercato estivo. Da quanto filtra, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso di alzare il monte ingaggi, ma i due dirigenti comunque non abbandoneranno l’oculatezza nel rapporto fra entrate e uscite. Un esempio è quello del reparto di centrocampo e degli esterni.
Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono già tre addii decisi nell’attuale organico a disposizione di Simone Inzaghi: si tratta di Juan Cuadrado, Davy Klaassen e Stefano Sensi. Tutti i calciatori in questione sono in scadenza di contratto e non rinnoveranno il legame con il club nerazzurro, salutando a parametro zero.
Per quanto riguarda l’olandese e l’ex Sassuolo, il sostituto sarà Piotr Zielinski, che a sua volta arriverà da svincolato e completerà il reparto formato da Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Frattesi e Asllani.
Il colombiano ex Juve potrebbe invece non necessitare di un rimpiazzo, visto che a gennaio è arrivato Tajon Buchanan (anche se finora è stato schierato a sinistra, sfruttandone la duttilità) a occupare la casella di vice Denzel Dumfries. Quest’ultimo è però la variabile che potrebbe cambiare le carte in tavola: se dovesse essere ceduto in estate, allora l’Inter si muoverà per un altro esterno destro da affiancare al canadese.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani