Asse rovente tra Inter e Barcellona, qualcosa di grosso bolle in pentola a meno di due settimane dalla chiusura del mercato invernale. Dopo le ulteriori conferme relativamente alle voci sul possibile scambio tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie, rimbalza dalla Spagna una notizia poi confermata in Italia che riguarda un’altra potenziale operazione incrociata, questa volta con protagonisti Joaquin Correa e Memphis Depay.
A lanciare la bomba improvvisa è stato il giornalista spagnolo Gerard Romero, molto vicino alla vicende di casa Barcellona. Secondo Romero, Inter e Barça sarebbero d’accordo sull’operazione e mancherebbe soltanto l’ultimo ok da parte di Depay per poter procedere alle firme. In Italia, come detto, ci sono conferme. Anche se in maniera più cauta. La differenza di ingaggio tra i due giocatori è piuttosto elevata (7 milioni circa l’olandese, 3,5 l’argentino) e trovare la quadra perfetta non è semplice, visto che con Depay in scadenza non è possibile impostare un prestito. Ma Inter e Barcellona dialogano in modo proficuo, incrociandosi anche in Arabia Saudita dove i nerazzurri sono sbarcati ieri mentre i catalani sollevavano la Supercoppa spagnola contro il Real Madrid.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
L’amicizia tra Depay e Lukaku, legati anche dall’avvocato che ha curato il ritorno di Big Rom a Milano, è un ulteriore elemento che scalda questa operazione. Da tempo sappiamo che Depay avrebbe potuto lasciare Barcellona a gennaio e dopo i contatti finiti a vuoto con Manchester United e Atletico Madrid, è evidente che in Catalogna stanno facendo di tutto per racimolare qualcosa da un giocatore che non ha convinto ed in estate si libererà a zero. Per l’Inter, visti i problemi di Lukaku, il bisogno di rifiatare di Dzeko e la scarsa affidabilità di Correa, è sicuramente un potenziale affare dal punto di vista tecnico.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento