Ultimo giorno di calciomercato in Italia con scadenza fissata alle 20.00 di quest’oggi, giovedì 1° settembre 2022. Tutte le notizie in diretta sul mercato dell’Inter, tra le voci in uscita su Robin Gosens e Milan Skriniar e l’ultimo disperato tentativo per regalare ad Inzaghi il vice de Vrij, Francesco Acerbi. In diretta tutti gli aggiornamenti live sul calciomercato dell’Inter:
19.35 – Annuncio UFFICIALE: Francesco Acerbi è un nuovo calciatore dell’Inter! Indosserà la maglia numero 15.
19.30 – L’Inter ha appena depositato il contratto di Francesco Acerbi!
18.00 – Depositato il contratto di Yann Karamoh che passa a titolo definitivo dal Parma al Torino. Come da accordi con il club emiliano, all’Inter andrà il 50% dell’incasso finale per la cessione dell’attaccante francese.
17.40 – Firma depositata per Acerbi sul nuovo contratto con l’Inter: il centrale è appena uscito dalla sede nerazzurra!
17.30 – L’agente Andrea Pastorello all’uscita della sede nerazzurra ‘ufficializza’ il passaggio di Acerbi all’Inter: “Operazione complessa, è servito il tempo necessario. Che ci ha detto Acerbi? Che è contento di iniziare questa nuova avventura. Preoccupazione per l’accoglienza? Assolutamente no, lui ha voluto fortemente l’Inter, ha dato dimostrazione di voler venire qua. Inzaghi è stato importante”.
16.45 – Visite terminate per Acerbi che sta per raggiungere la sede dell’Inter per firmare il contratto che lo legherà ufficialmente ai nerazzurri per la prossima stagione.
16.00 – Francesco Acerbi al Coni per visite mediche e idoneità sportiva.
15.30 – Come riportato da Gianluca Di Marzio, Simone Inzaghi ha dato il definitivo via libera alla cessione di Eddi Salcedo: è fatta per la cessione al Bari.
15.00 – Anche l’amministratore delegato Beppe Marotta ha raggiunto gli uffici di Viale della Liberazione.
14.30 – Nuovi dettagli forniti da ‘Sky Sport’ sull’operazione Acerbi: andrà in prestito all’Inter con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
13.45 – Andrea Pastorello, fratello e collaboratore del più noto agente Federico, è appena entrato presso la sede dell’Inter di Viale della Liberazione per definire il prestito di Acerbi in maglia nerazzurra.
13.15 – Come riportato da Sky Sport, dopo l’appello accorato di Simone Inzaghi, i dirigenti dell’Inter hanno convinto il presidente Steven Zhang: si riapre la trattativa con la Lazio per Acerbi.
12.30 – Lucien Agoumé verso il ritorno in Francia: affare in dirittura d’arrivo tra Inter e Troyes per il prestito oneroso del centrocampista classe 2002.
11.30 – L’Equipe spaventa l’Inter per Skriniar. Secondo l’autorevole quotidiano francese, il fascicolo che riguarda il centrale nerazzurro sarebbe passato nelle mani del presidente Nasser Al Khelaifi disposto a trattare con Zhang e mettere sul piatto una proposta da 80 milioni di euro.
09.00 – Secche smentite da parte dell’Inter in merito all’interesse per Jordi Alba. Non ci saranno altri movimenti sulla corsia di sinistra.
08.00 – Dalla Spagna insistono: Inter e Barcellona hanno un accordo per il prestito di Jordi Alba, ma il terzino spagnolo non vorrebbe lasciare i blaugrana.
Le scelte per Venezia-Inter
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori