Si è aperta oggi la settimana probabilmente più importante per l’estate di mercato dell’Inter. Mercoledì Marotta e Inzaghi daranno il via alla stagione nella consueta conferenza stampa di inizio anno che precede il primo allenamento della nuova stagione ad Appiano Gentile in programma giovedì. Facciamo il punto della situazione con gli aggiornamenti principali di queste ore e cosa ci aspettiamo che accada, andando in ordine di ruoli coinvolti.
Stiamo entrando nel vivo della trattativa per Onana al Manchester United. Al momento c’è distanza tra le parti e l’Inter attende l’ultimo rilancio decisivo per rompere gli indugi e completare le operazioni in entrata. L’idea è quella di sostituire il camerunese con la coppia Sommer-Trubin, anche se dall’Ucraina hanno sparato una valutazione da 35 milioni per il giovane portiere dello Shakhtar. In Francia insistono sulla candidatura di Lloris, Mamardashvili invece si allontana. Mentre nel frattempo si è conclusa la caccia al terzo portiere che prenderà il posto di Cordaz: tutto fatto per il ritorno dell’ex nerazzurro Raffaele Di Gennaro, in arrivo dal Gubbio. Oggi in sede ha concluso gli accordi, domani le visite mediche di rito.
Quella di domani sarà anche la giornata delle visite mediche di Yann Bisseck a Milano. Il capitano della nazionale tedesca Under 21 raggiunge l’Inter che pagherà in due anni la clausola rescissoria da 7 milioni all’Aarhus.
Dopo l’acquisto di Frattesi, il reparto di centrocampo è passato in secondo piano lasciando spazio alle altre priorità. Bisogna innanzitutto piazzare in uscita profili come Sensi (timide voci dalla MLS), Gosens e Lazaro, il giovane Fabbian ha una lunga lista di estimatori in Serie A e dovrebbe andare a giocare. Samardzic dell’Udinese poi rimane un obiettivo nerazzurro, anche se al momento sembra più facilmente raggiungibile lo svincolato Roberto Pereyra per il quale dovrebbe andare in scena un incontro in settimana.
Tutto ruota attorno a Lukaku. Ad ore è previsto il contatto Chelsea-Inter per dare il via alla trattativa per il ritorno. Parti ancora distanti, ma rimane la fiducia nerazzurra di riavere il belga. Anche se Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport parla di un accordo tra la Juventus e Lukaku che si sarebbe pure offerto in Arabia Saudita. Anche per questo in casa nerazzurra sarebbero partiti dei sondaggi per dei possibili piani alternativi a Lukaku. Vedremo. Al momento Big Rom è la priorità dell’Inter che intende fare un grosso sacrificio pur di riaverlo.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone