Mercoledì 21 giugno rappresenta un’altra giornata molto importante per il mercato dell’Inter, che può segnare una prima svolta all’interno di una lunga estate. Voci, indiscrezioni e smentite si rincorrono. Facciamo il punto della situazione con gli aggiornamenti caldi in questo momento.
A tenere banco è la vicenda Marcelo Brozovic. La trattativa per la cessione in Arabia Saudita, non solo per motivi economici, prosegue con l’Inter che conta di poter incassare 25 milioni per il cartellino e poi sbloccare l’arrivo di Frattesi, sul quale comunque è tornata a muoversi la Juventus con un nuovo vertice col Sassuolo al termine del quale l’agente Riso ha parlato di “una squadra più avanti delle altre”. Si pensava all’Inter, poi però occhio alla svolta: il Newcastle piazza il blitz per Tonali e ora anche il Milan ha la disponibilità e la voglia di competere su Frattesi.
Nel frattempo la dirigenza interista è pronta a salutare alcuni senatori: D’Ambrosio in scadenza di contratto, Dzeko verso la Turchia (ma non c’è ancora l’accordo col Fenerbahce e l’Arabia Saudita tenta anche lui) e probabilmente Handanovic. Il portiere però dipende anche da cosa succede con Onana nel mirino delle big inglesi e che l’Inter stava pensando di sostituire con Vicario, sul quale però secondo si è fiondato il Tottenham piazzando un affondo decisivo: accordo ad un passo. E l’Inter non registra passi avanti del Manchester United su Onana che, dunque, al momento rimane.
Così come non sembra confermata la voce secondo cui Lukaku avrebbe aperto ad un trasferimento in Arabia Saudita: la priorità di Big Rom rimane l’Inter, che secondo indiscrezioni avrebbe riaperto i discorsi anche per Marcus Thuram. Intanto Koulibaly, a differenza di Lukaku, accetta e vola nella Saudi Pro League.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento