Martedì 27 giugno, è il giorno di Thuram: l’attaccante francese è sbarcato a Milano, è il primo colpo dell’estate nerazzurra. Ma non solo: Brozovic chiede più soldi all’Al Nassr, lo United temporeggia su Onana e il Napoli si inserisce per Scalvini. Facciamo il punto della situazione con gli aggiornamenti principali di queste ore, andando in ordine di ruoli coinvolti.
André Onana, una delle rivelazioni dell’ultima stagione, è uno dei principali indiziati con cui i nerazzurri possono fare cassa. Il Manchester United e il suo vecchio allenatore Ten Hag hanno messo gli occhi su di lui da parecchio tempo, ma l’affondo decisivo non è ancora arrivato. I Red Devils stanno ancora valutando cosa fare con De Gea, in scadenza di contratto, e la cifra richiesta dall’Inter – tra i 50 e i 60 milioni – non facilita la trattativa.
E poi c’è il capitolo Handanovic. Il futuro del capitano, anche lui con il contratto che scade il 30 giugno, è ancora incerto: una vera proposta di rinnovo non è stata fatta, ma il prolungamento non è da escludere.
Giorgio Scalvini, attualmente impegnato con la nazionale all’Europeo Under 21, è uno dei prospetti più interessati di tutta la Serie A. L’Inter segue da tempo il gioiello dell’Atalanta, anche se il prezzo fatto dal club bergamasco è piuttosto elevato: 40 milioni di euro. Nel frattempo, si registra pure l’interessamento del Napoli, che a breve potrebbe perdere Kim, il perno della difesa campione d’Italia. E questo potrebbe far lievitare ulteriormente la cifra per acquistare il classe 2003.
Inizia ad aleggiare un po’ di pessimismo sulla trattativa tra Brozovic e l’Al Nassr. Il croato, che si è reso protagonista di un siparietto social, vorrebbe di più rispetto all’offerta di 20 milioni a stagione: la sua richiesta è un biennale a 30, mentre in precedenza si parlava di un triennale. A rallentare l’operazione, poi, c’è l’interesse del Barcellona, che non si è ancora fatto da parte.
Come effetto a catena, senza la cessione di Epic Brozo diventa ancora più complicata la pista che porta a Frattesi. L’Inter ha ritenuto eccessiva la richiesta dei neroverdi – 40 milioni di euro – e punta ad abbassare il prezzo con altre contropartite tecniche, oltre all’inserimento di Mulattieri.
Marcus Thuram è sbarcato a Milano questa mattina, poco prima delle 10. Il francese ha svolto le visite mediche e ha avuto un primo contatto con i tifosi. A breve arriverà anche l’ufficialità per il primo colpo dell’estate interista. Sul fronte Lukaku, secondo il Telegraph, i nerazzurri starebbero per presentare un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro: si tratterebbe di un passo avanti rispetto all’iniziale idea di nuovo prestito secco, anche se il Chelsea vorrebbe inserire l’obbligo.
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi