Per un quarto posto in classifica che si allontana, c’è inevitabilmente la cessione di un big che, purtroppo, si avvicina. L’Inter si prepara a vivere un finale di stagione di fuoco, in cui il sogno Champions League e l’obiettivo Coppa Italia si mischiano con il piazzamento in campionato, che rimane il traguardo più importante in termini economici.
Nel caso in cui i nerazzurri si posizionassero dal quinto posto in giù, infatti, verrebbero a mancare qualcosa come circa 60 milioni di euro di ricavi, da dover ovviamente compensare con cessioni pesanti sul mercato. E, da questo punto di vista, il Corriere dello Sport rilancia una notizia: André Onana avrebbe superato Denzel Dumfries in cima alla classifica dei “favoriti” per un addio in estate da Milano. Il portiere camerunense ha estimatori soprattutto in Premier League, tra Chelsea e Manchester United, senza dimenticare il Barcellona.
Non ha particolare senso ipotizzare una classifica dei favoriti per un addio, se non da un punto di vista tecnico. Ma se fosse questa la ratio, non avrebbe alcuna logica considerare Onana più sacrificabile di Dumfries. L’eventuale cessione di un big sul mercato, per l’Inter, la deciderà soprattutto il mercato stesso. Le offerte che arriveranno, più o meno sostanziose che siano, stabiliranno le gerarchie. Soprattutto in caso di piazzamento fuori dalla Champions League, che riporterebbe il club con l’acqua alla gola in termini economico-finanziari.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico