L’Inter adesso fa finalmente sul serio per Paulo Dybala. Il club nerazzurro si è deciso ad accelerare e chiudere l’operazione per l’arrivo a costo zero del talento argentino. Come spiegato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, ciò che ha ostacolato la dirigenza interista nelle ultime settimane – vale a dire gli addii di Alexis Sanchez e Arturo Vidal per liberare spazio salariale – non viene più considerato un problema dalle parti di Viale della Liberazione. Questo perché vi è la piena convinzione che entrambi lasceranno nelle prossime settimane, con o senza buonuscita.
Dopo aver svincolato la maxi operazione Dybala dalla partenza dei due cileni, l’Inter si è autonomamente data il via libera per tentare l’assalto finale. L’offerta il club nerazzurro l’aveva già formulata agli intermediari dell’ormai ex Juve: triennale con opzione per il quarto anno da 6 milioni netti a stagione più 1 di bonus. Entro le prossime 48 ore è atteso un nuovo contatto con l’agente Jorge Antun, che adesso dovrà dare una risposta definitiva ai dirigenti interisti dopo aver preso tempo e valutato tutte le offerte raccolte in giro per l’Europa.
La vera notizia è che l’Inter non ha più alcuna intenzione di aspettare e se Dybala dovesse accettare la proposta ricevuta per il nuovo contratto nerazzurro, il club sarebbe pronto a procedere alle firme finali per quello che diverrebbe il terzo colpo a zero di questa sessione dopo Onana e Mkhitaryan. Va specificato, infine, che l’operazione per la Joya è svincolata anche da quella per Lukaku, resa sempre più complicata dopo gli ultimi aggiornamenti da Londra.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento