Il calciomercato è finito da pochissimi giorni, ma l’Inter ci ha abituato ormai da anni ad agire con largo anticipo, soprattutto se si parla di parametri zero. Per trovare una dimostrazione, basta guardare a Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, ingaggiati già a inizio primavera e a disposizione di Simone Inzaghi dall’inizio del ritiro.
Uno dei ruoli in cui il club nerazzurro potrebbe intervenire per la prossima stagione è senza dubbio quello di esterno destro, dove al momento sta giocando da titolare Matteo Darmian. L’ex Torino, tuttavia, a dicembre compirà 35 anni e pensare a un avvicendamento è fisiologico, tanto più che Denzel Dumfries ha collezionato solo 42 minuti in tre partite. Il futuro dell’olandese rimarrà in bilico anche in caso di (sempre più probabile) rinnovo.
E allora, secondo Tuttosport, gli scout dell’Inter si sarebbero già attivati mettendo nel mirino un esterno destro con il contratto in scadenza nel 2025: si tratta di Devyne Rensch dell’Ajax. Si tratta di un classe 2003 che sarebbe pienamente in linea sia con gli standard di Oaktree (giovane e con margini di crescita) che con quelli di Simone Inzaghi, essendo un laterale dotato di qualità e corsa. Se non rinnovasse con i Lancieri, diventerebbe uno svincolato particolarmente ambito.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco