Marcelo Brozovic è il big del centrocampo che può partire in questa sessione, con Calhanoglu che verrà convertito definitivamente a playmaker e l’Inter che quindi concentra la propria ricerca su una nuova mezzala da aggiungere in rosa. Milinkovic-Savic è un sogno complesso, Davide Frattesi un profilo che piace moltissimi e da tempo.
Presente a Coverciano nel gruppo azzurro per la Nations League, il centrocampista del Sassuolo in conferenza stampa ha lanciato più di un indizio sul suo futuro: “Futuro? È una scelta importante, vanno fatte considerazioni anche in base al modulo della squadra. Un centrocampo a tre con la mezzala è sicuramente diverso rispetto a un centrocampo a due. Nella mia carriera sono sempre andato avanti step dopo step, almeno nella mia testa bisogna fare prima un altro passaggio in una squadra italiana e poi solo dopo andare fuori. Sono convinto che prima o poi ci andrò, ma bisogna andarci pronti” dice Frattesi che, come modello di riferimento, indica tra l’altro Nicolò Barella.
Per via anche dei rapporti col Sassuolo, Frattesi è un nome davvero da tenere d’occhio per l’Inter che già l’anno scorso aveva provato ad ingaggiarlo. Fabbian e Mulattieri piacciono agli emiliani come possibili contropartite. Ma attenzione alla forte concorrenza: la Roma la scorsa settimana ha mosso nuovi passi concreti, la Juventus potrebbe rifarlo di nuovo a breve. Le mosse dell’Inter le capiremo meglio dopo il vertice in dirigenza di queste ore.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio