In un mercato che si prevede povero di colpi per l’Inter, a poter risvegliare l’interesse nerazzurro potrebbe essere solamente un’uscita a gennaio. Tra i principali indiziati, difficilmente il club si priverà già a gennaio di un calciatore importante come Denzel Dumfries, mentre nel caso del Tucu Correa sono soprattutto le offerte a non manifestarsi. A sorpresa, però, chi sembra stia suscitando parecchio interesse sul mercato italiano è Roberto Gagliardini.
Il centrocampista dell’Inter, in scadenza di contratto, è stato nelle scorse settimane oggetto di sondaggio da parte di Monza e Cremonese. Come scritto questa mattina da La Stampa, però, nei prossimi giorni potrebbe soprattutto provarci il Torino. Il club granata vede in Gagliardini un colpo importante per la squadra di Juric e vorrebbe offrire al ragazzo la possibilità di un rilancio. Dopo averci già provato la scorsa estate, i granata hanno intenzione di portare a fondo sul serio l’operazione con i nerazzurri.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Al netto della stima che Simone Inzaghi nutre nei suoi confronti, è evidente che Roberto Gagliardini non fa più parte da diverso tempo dei piani futuri dell’Inter e che non rinnoverà il suo accordo entro il termine della stagione. A sei mesi dalla scadenza, il club nerazzurro potrebbe incassare dalla sua cessione un bottino da circa 5 milioni di euro. In virtù delle difficoltà della società ad investire in entrata, per riempire il vuoto numerico che andrebbe a lasciare la cessione di Gagliardini si potrebbe pensare ad un’operazione in prestito secco fino al termine della stagione.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco