L’intenzione dell’Inter è quella di sostituire Tajon Buchanan, fuori per almeno quattro mesi, non con un pari ruolo bensì con un difensore mancino che possa consentire a Carlos Augusto di avanzare in fascia stabilmente, come vice Dimarco.
Per questo motivo, la pista preferita da Marotta e Ausilio conduce a Mario Hermoso, svincolato dell’Atletico Madrid su cui però sembra aleggiare la perplessità della proprietà Oaktree, vista l’età e i costi dell’operazione. Lo spagnolo, infatti, chiede un triennale da 5 milioni netti all’anno.
Non è da escludere – secondo Orazio Accomando di Dazn – che qualora in Viale della Liberazione non venissero individuati difensori particolarmente convincenti, la strategia possa cambiare e si ritorni a pensare a un esterno. Nelle ultime ore, come spesso accade, numerosi club e procuratori stanno proponendo dei giocatori all’Inter.
Uno di questi proviene dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini: si tratta di Davide Zappacosta. Il tecnico dei bergamaschi lo ritiene sostituibile e per questa ragione è stato offerto ai nerazzurri di Milano. La fascia preferita dal classe 1992 è però quella di destra, per cui – se (ed è un “se” molto grande) l’operazione dovesse andare in porto – si verificherebbe un trasloco di Matteo Darmian sulla corsia sinistra. Zappacosta è un profilo accostato più volte all’Inter nelle sessioni di calciomercato degli ultimi anni.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco