La batteria di attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi potrebbe rimanere quella attuale anche alla fine del calciomercato, ma non è detto. Se Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi sono intoccabili, la situazione di Marko Arnautovic e Joaquin Correa è differente, visto che l’Inter ascolterebbe eventuali offerte per l’austriaco e l’argentino.
Un’ipotesi potrebbe essere proprio quel Genoa affrontato ieri e che ha perso Albert Gudmundsson, giocatore che peraltro piaceva anche ai nerazzurri ma approdato alla Fiorentina. L’allenatore dei rossoblù, Alberto Gilardino, ha risposto dopo la partita proprio a domanda diretta su eventuali interessamenti per Arnautovic o Correa:
“Pinamonti si inserirà in manaiera perfetta, trovare un sostituto di Gudmundsson è molto difficile. A noi serve un giocatore che leghi centrocampo e attacco. Siamo vigili, con la società stiamo facendo valutazioni. Arnautovic e Correa? Sono due attaccanti forti, con caratteristiche importanti. Però io sono molto contento dell’ingaggio di Pinamonti. Per caratteristiche sì, Correa è simile a Gudmundsson…“.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone