La volontà dell’Inter, esplicitata dal direttore sportivo Piero Ausilio, è quella di acquistare un nuovo difensore centrale dall’identikit ben preciso: l’innesto dovrà essere un giocatore capace di giocare in una linea a tre sul centrosinistra.
Si tratta di un modo per i nerazzurri di sopperire alla lunga assenza di Tajon Buchanan, spostando così Carlos Augusto nuovamente come esterno a tutta fascia per dare riposo a Federico Dimarco. L’obiettivo, dunque, è quello di reperire sul calciomercato una valida alternativa ad Alessandro Bastoni.
Il preferito della dirigenza nerazzurra è Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, opzione che al momento non scalda Oaktree. Vero che lo spagnolo arriverebbe senza esborso per il cartellino, vista la condizione di svincolato, ma i 29 anni e le richieste elevate sull’ingaggio (circa 5 milioni netti) sono fattori che non convincono la nuova proprietà americana.
Un’opzione potrebbe dunque arrivare dalla Serie A e nuovamente dal Genoa, club con il quale l’Inter ha appena chiuso l’affare Josep Martinez. Il nome – secondo Il Giorno – è quello di Johan Vasquez, messicano classe 1998 reduce da un’ottima stagione agli ordini di Alberto Gilardino. Il 25enne è abituato a giocare a sinistra in una difesa a tre: chissà che non possa rivelarsi il profilo giusto per la squadra di Simone Inzaghi.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio