12 Agosto 2023

In chiusura Gosens all’Union Berlino, Carlos Augusto vicinissimo all’Inter

Porte girevoli sull'esterno sinistro per i nerazzurri

Carlos Augusto (Monza) during Venezia FC vs AC Monza - Italian Football Championship League BKT IN Venezia, Italy, December 11, 2020 - Credit: LM/Ettore Griffoni

Mentre tengono banco le vicende legate a Lazar Samardzic e all’attaccante, arriva però un’altra svolta di mercato importante. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano, sono ormai prossime alla chiusura le trattative che porteranno Robin Gosens dall’Inter all’Union Berlino e Carlos Augusto dal Monza all’Inter.

Per quanto riguarda il tedesco, l’operazione dovrebbe essere a titolo definitivo per una cifra di circa 15 milioni di euro bonus compresi. Per l’esterno brasiliano, invece, l’Inter dovrebbe riuscire a strappare un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 13 milioni di euro più bonus. In attesa dei comunicati ufficiali, si sblocca quindi un’operazione sulla quale l’Inter stava lavorando ormai da settimane.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

L’addio di Gosens dispiace molto dal punto di vista umano e professionale. Robin si è sempre dimostrato un professionista esemplare, oltre ad aver segnato anche gol pesanti. D’altro canto, essendo di fatto una riserva, probabilmente il peso a bilancio è stato ritenuto eccessivo. Motivo per cui si è deciso per l’addio, sostituendolo peraltro con un profilo molto gradito a Simone Inzaghi.

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.