Lo stallo societario in attesa del nuovo Consiglio d’Amministrazione e del ritorno alla piena operatività, la delicata situazione Arnautovic, le esigue risorse economiche: sono tre fattori con cui l’Inter deve fare i conti e che potrebbero inevitabilmente influenzare il prossimo calciomercato, almeno nell’immediato. E più nello specifico, la ricerca di un nuovo attaccante.
Da settimane è risaputo che il preferito di Simone Inzaghi risponda al nome di Albert Gudmundsson, ma sull’islandese del Genoa sono accesi i fari anche di altri club, vista la brillante stagione disputata. Servirebbe muoversi con velocità e tempismo per anticipare tutti, ma alla luce delle condizioni sopracitate oggi sembra difficile farlo. Per questo, l’Inter continua a monitorare la situazione di Gud, ma sta pensando anche a un piano B.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, può tornare di moda un nome che in Viale della Liberazione piace da tempo: Giacomo Raspadori, pallino di Marotta e Ausilio sin dai tempi del Sassuolo. Attualmente, l’attaccante è legato al Napoli ma il suo futuro è incerto, visto che i partenopei acquisteranno un ingombrante sostituto di Osimhen e gli spazi per l’azzurro potrebbero confermarsi ridotti. Bisognerà valutare, inoltre, le idee del nuovo tecnico Antonio Conte in merito. Per questo, l’Inter è attenta agli sviluppi intorno alla punta classe 2000.
Il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter
L'identikit del talento del Newell's Old Boys
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica
Il tecnico aveva fatto due richieste in estate