Il nome piace da mesi e i primi contatti risalgono alla scorsa primavera: Albert Gudmundsson non è mai uscito dai pensieri dell’Inter ma – ancor più importante – vale anche il contrario. Ne parla oggi Libero, proprio nelle ore in cui Genoa e Fiorentina sono in trattativa per l’attaccante islandese.
Secondo il quotidiano, il giocatore starebbe frenando la trattativa proprio mentre i viola proseguono spediti nei dialoghi. Per Gudmundsson, l’Inter rappresenta il treno che passa una sola volta nella vita e per questo vuole aspettare ancora i nerazzurri. Dettaglio importante, dal club campione d’Italia ci sarebbe chi promette al giocatore che in un modo o nell’altro arriverà l’offerta giusta al Genoa.
Come si evince dalla trattativa in corso con la Fiorentina, i liguri hanno aperto alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e l’offerta della società di Commisso va proprio in questa direzione: 5 milioni subito e 20 (opzionali) fra un anno, nel caso in cui si decidesse per la permanenza.
Si tratta di una modalità che evidentemente andrebbe bene anche all’Inter, che però è al momento imbottigliata in altri problemi, che hanno un nome e cognome: Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Senza le uscite contemporanee dell’austriaco e dell’argentino, i nerazzurri non possono arrivare a Gudmundsson, principalmente per motivi d’ingaggio. Di certo il giocatore non potrà aspettare in eterno l’Inter, ma la volontà principale rimane quella di vestire il nerazzurro.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio