La caccia ad Albert Gudmundsson è entrata nel vivo. L’attaccante del Genoa è da mesi nel mirino dell’Inter, che però per prenderlo ha bisogno di liberare spazio con le cessioni di Joaquin Correa e Marko Arnautovic. E se per l’argentino si troverà una soluzione, non è detto che l’austriaco lasci Milano, occupando così lo slot di quarta punta.
Con i nerazzurri in stand-by forzato, sull’islandese è forte l’interesse della Fiorentina. I viola apprezzano da tempo Gudmundsson e già nello scorso inverno avevano provato ad acquistarlo presentando un’offerta da 20 milioni, rispedita al mittente dal Genoa che ne chiede almeno 30. La squadra del nuovo tecnico Raffaele Palladino – come riporta La Gazzetta dello Sport – ha riallacciato i contatti con i liguri e nei prossimi giorni potrebbe presentare un’offerta ufficiale. Se si arrivasse alla cifra chiesta dal Grifone, ci sarebbe il via libera.
A quel punto, diventerebbe fondamentale la volontà di Gudmundsson. L’islandese potrebbe scegliere di aspettare ancora l’Inter e un eventuale rilancio, puntare alla Premier League (sebbene abbia sempre affermato di voler rimanere in Italia) oppure accettare la corte della Fiorentina.
Spuntano altre indiscrezioni in rete
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'idea per il colpo in difesa
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le ultime da Riyadh in casa rossonera
L'analisi verso la finale di Supercoppa Italiana