L’Inter continua a monitorare la situazione attaccanti in vista del prossimo calciomercato estivo, visto il futuro incerto di Marko Arnautovic e la necessità di dotarsi di un reparto offensivo valido, come ha sottolineato anche Simone Inzaghi recentemente. Il profilo preferito, ormai non è più un mistero, è quello di Albert Gudmundsson del Genoa.
La valutazione che il club ligure fa dell’islandese classe 1997 è compresa fra i 30 e i 35 milioni ma – secondo quanto riporta Tuttomercatoweb – è arrivata la svolta che Giuseppe Marotta e Piero Ausilio aspettavano. Il Grifone, infatti, avrebbe aperto alla formula del prestito con obbligo di riscatto, modalità preferita nelle ultime sessioni di mercato in casa Inter e adoperata anche con il Sassuolo per Davide Frattesi.
Il club nerazzurro sarebbe dunque avanti nella corsa a Gudmundsson rispetto a Juventus e Napoli, ma al contempo il Genoa ha chiesto alla controparte informazioni su Valentin Carboni. Inzaghi vorrebbe valutarlo in ritiro e l’Inter non vuole cederlo, a meno di offerte da 30 milioni in su.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani