Con lo scudetto in cassaforte, per l’Inter iniziano i preparativi in vista della prossima stagione, quella che vedrà la formazione nerazzurra a caccia della seconda stella e del salto di qualità anche in ambito continentale. La sessione di mercato estiva, però, sarà ancora condizionata dalla necessità di tenere sotto controllo i conti, ragion per cui non ci saranno spese pazze ed ogni acquisto sarà controbilanciato da cessioni in grado di portare liquidità nelle casse del club.
Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità di cedere un big, anche se al momento la società sembra maggiormente indirizzata a far cassa soprattutto con la cessione dei giovani. Volontà espressa anche da un retroscena riguardante il contratto con i nuovi soci, che dovrebbe prevedere un vincolo di consultazione prima delle vendite onerose per evitare di disperdere il patrimonio dei top player.
Nonostante la volontà della dirigenza sia quella di trattenere tutti, non mancano le manifestazioni di interesse per i pezzi pregiati della rosa. Stando a quanto riportato dal giornalista tedesco di Tz Manuel Bonke, il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su Achraf Hakimi, considerato perfetto per il modulo del nuovo tecnico dei bavaresi Nagelsmann.
Della possibile trattativa ha parlato anche l’agente del calciatore Alejandro Camano: “Non mi sorprenderebbe. Il Bayern è uno dei club più prestigiosi al mondo. Se cercano un giocatore, individuano il migliore in quella determinata posizione, e Hakimi lo è”.
L'identikit del difensore centrale
Le condizioni del centrocampista turco
Il centrocampista dell'Inter cerca più spazio altrove
L'opinione dell'ex tecnico nerazzurro
L'ex tecnico nerazzurro ha messo gli occhi sul calciatore
Entra e clicca sul link per interagire con noi