Non è un mistero che l’Inter possa cercare un nuovo attaccante nel prossimo calciomercato estivo. I nerazzurri contano su Lautaro Martinez fresco di rinnovo, oltre alla coppia formata da Marcus Thuram e Mehdi Taremi, entrambi arrivati a parametro zero rispettivamente nel 2023 e nel 2024.
Saranno due, però, le punte che andranno in scadenza il 30 giugno 2025: Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Con tutta probabilità, sia l’austriaco che l’argentino lasceranno Milano, liberando al contempo i pesanti ingaggi da 3,5 milioni netti a stagione.
La nota strategia di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio potrebbe così vivere un nuovo capitolo. Da molte settimane, infatti, è noto l’interesse del club verso Jonathan David, attaccante classe 2000 del Lille che non dovrebbe rinnovare il suo contratto con i francesi e quindi diventare un ambito free agent la prossima estate.
Il canadese è partito a razzo nella nuova stagione e ieri, sul campo del Le Havre, ha deciso il match di campionato francese con una formidabile tripletta valsa lo 0-3 finale (reti segnate nei minuti 23, 35 e 79),. Il bomber adesso è già a quota 7 gol stagionali, fra cui altri 2 in Ligue 1 e 2 nelle fasi di qualificazione in Champions League, contro Fenerbahce e Slavia Praga.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori