L’Inter sembra ormai vicinissima a Josep Martinez, portiere del Genoa che dovrebbe essere il terzo colpo di calciomercato per il club nerazzurro dopo l’attaccante Mehdi Taremi e il centrocampista Piotr Zielinski, entrambi svincolati rispettivamente da Porto e Napoli.
La Gazzetta dello Sport oggi elenca almeno quattro motivi per i quali Marotta e Ausilio hanno deciso di virare con decisione sul 26enne spagnolo, preferito ad altri profili sondati per il ruolo di estremo difensore quali Bento dell’Athletico Paranaense, Filip Jorgensen del Villarreal e Maduka Okoye dell’Udinese.
Le prime tre ragioni sono squisitamente tecniche: bravura fra i pali, coraggio nel tentare le uscite e capacità di giocare con i piedi, quest’ultima caratteristica essenziale per il gioco dell’Inter. La quarta, invece, corrisponde alla disponibilità espressa da Josep Martinez nell’accettare una stagione di condivisione del ruolo con Yann Sommer, il quale sarà ancora titolare ai nastri di partenza.
L’ex Lipsia avrà comunque numerose occasioni per meritare il posto da numero uno che, nei piani dell’Inter, è previsto per lui a partire dalla stagione 2025-26.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone