Dopo aver risolto il caso Calhanoglu, l’Inter è pronta a piazzare il terzo acquisto della sessione di calciomercato, ovvero un nuovo portiere. I nerazzurri non riscatteranno Emil Audero dalla Sampdoria e affiancheranno un profilo più giovane a Yann Sommer. Com’è ormai noto da tempo, il profilo scelto è quello di Josep Martinez del Genoa.
Il presidente Marotta e il direttore sportivo Ausilio hanno concordato da tempo con la controparte la valutazione del 26enne spagnolo, pari a 15 milioni di euro. In un primo momento, la cifra sembrava poter essere raggiunta con un esborso di 10 milioni e l’inserimento nella trattativa di Gaetano Oristanio, ma i dubbi di quest’ultimo – dovuti principalmente all’interesse del Venezia, dove potrebbe avere più minutaggio – hanno cambiato le condizioni della trattativa.
Per questo, l’Inter ha riformulato la propria offerta che adesso non prevede contropartite tecniche. Da Viale della Liberazione la nuova proposta (probabilmente l’ultima) è di 13 milioni più 2 di bonus facilmente raggiungibili, in modo da arrivare ai 15 di partenza. C’è ottimismo sull’ok del Genoa e dunque sulla chiusura dell’affare, visto che l’accordo con Josep Martinez è stato già trovato da tempo.
Tutto quello da sapere sul direttore di gara
Le possibili scelte dei due allenatori
Il racconto dell'esterno sinistro interista
Il giornalista svela il pensiero dei nerazzurri
L'Inter ragiona a breve e a lungo termine
Quando torna il regista turco