I numeri di Davide Frattesi si confermano estremamente positivi, sia all’Inter che con l’Italia. Se in nerazzurro l’anno scorso è riuscito a segnare 8 gol nonostante un ruolo da comprimario, in azzurro è già arrivato a 7 reti: il centrocampista romano è il miglior realizzatore della gestione da c.t. di Luciano Spalletti.
La sua situazione a Milano, tuttavia, non dovrebbe cambiare neppure in questa stagione. Molto probabilmente avrà più spazio, ma è difficile che – allo stato attuale – Frattesi riesca a scalzare i titolarissimi Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan diventando titolare. E anzi, la concorrenza è aumentata con l’arrivo di Piotr Zielinski.
L’ex Sassuolo non ha mai fatto polemica, ma a inizio estate è avvenuto un incontro nella sede dell’Inter con il procuratore Beppe Riso, che ha chiesto un chiarimento in merito all’impiego pensato per il suo assistito.
In quei giorni – svela La Gazzetta dello Sport – la Juventus ha provato a “cavalcare la sua voglia di giocare” sul mercato, proponendosi come acquirente e facendo leva su uno spazio maggiore da garantire al ragazzo. Tuttavia, l’Inter è stata irremovibile in sede di mercato sulla posizione di Frattesi, che resta un intoccabile nella rosa di Simone Inzaghi.
Si studia la formula migliore per chiudere
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Ma il centrocampista piace anche al Milan
Il piano dei nerazzurri per il giovane difensore
Una criticità da risolvere per Simone Inzaghi
La strategia della proprietà americana