Kostic è un punto fermo della sua squadra: ad eccezione di quattro partite ad inizio stagione (in cui è rimasto ai box per infortunio), il giocatore è stato impiegato in tutte le gare di Bundesliga, calcando il prato verde in trenta occasioni e realizzando quattro gol.
Ma a colpire è soprattutto il numero di assist: in stagione sono ben diciassette le occasioni in cui il giocatore ha portato i compagni in rete, che diventano quarantotto se si allarga l’orizzonte alle sue tre annate con la maglia dell’Eintracht. A far gola alla dirigenza nerazzurra è anche l’abilità con cui riesce a saltare l’uomo, dato che con 2.5 dribbling a partita è stato il quarto miglior calciatore della Bundesliga in questa speciale graduatoria.
Anche la percentuale di dribbling riusciti a partita (55.5%) è notevole, e da questo punto di vista si può notare una crescita negli ultimi anni. La media nelle ultime 50 gare è infatti di 56.78, decisamente più alta del 51.87 delle precedenti. Ottima anche la statistica riguardante i passaggi chiave, in cui è stato il miglior calciatore della Bundesliga dopo Thomas Muller.
Qualche limite il calciatore lo conserva ancora nelle giocate in spazi stretti e nei passaggi corti, ma in questo caso i numeri sono viziati anche dalla posizione in campo che agevola la corsa ed il dribbling piuttosto che il dialogo in pochi fazzoletti di terreno.
LE CARATTERISTICHE DI KOSTIC —>
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Bocciata la prestazione del direttore di gara
Sui taccuini nerazzurri due giovani talenti
L'analisi il giorno dopo la sconfitta in finale di Supercoppa
Il regista turco si è fermato nel derby di Supercoppa
Nel mirino c'era un talento classe 2006