In attesa di ricevere una risposta da Milan Skriniar in merito all’ultima offerta per il rinnovo del contratto, l’Inter ha già iniziato a guardarsi intorno. Il club nerazzurro non ha più voglia di farsi trovare impreparato e potrebbe anticipare l’addio del centrale slovacco al prossimo gennaio qualora non si riuscisse a trovare un nuovo accordo. Il rischio, infatti, sarebbe quello di perderlo il prossimo giugno a costo zero a causa della scadenza del contratto.
Tra le varie alternative sondate dall’Inter, come raccontato questa mattina da Repubblica, vi sarebbero Smalling della Roma e Kiwior dello Spezia. Il primo per la grande esperienza e affidabilità mostrata, il secondo per il talento mostrato in questa stagione e nell’ultimo Mondiale con la Polonia nonostante la giovane età.
La vera sorpresa, però, porta al nome di Koulibaly. Il centrale è assai stimato da Inzaghi e non è particolarmente soddisfatto della sua esperienza al Chelsea. I rapporti tra i due club sono ottimi, come testimoniato dall’operazione Lukaku, e in futuro potrebbe realmente nascere qualcosa di molto interessante.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Fermo restando che il rinnovo di Milan Skriniar rimane prioritario, è legittimo cominciare a dare una spulciata ai vari profili su cui l’Inter potrebbe fiondarsi. Tra questi, nonostante la non più giovanissima età, il nome di Koulibaly è quello che più stuzzica la fantasia di tifosi e dirigenti. Il centrale senegalese è stato per tanti anni tra i difensori più forti del nostro campionato e con un suo ritorno in Serie A aggiungerebbe alla difesa nerazzurra caratteristiche uniche che ben si incastrano con lo stile di gioco spregiudicato di Simone Inzaghi.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio