Come annunciato nel tardo pomeriggio di ieri, è fatta per il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter. Obiettivo raggiunto per il centravanti belga che tornerà all’Inter poco meno di un anno dopo dall’addio improvviso, da quella che a tutti gli effetti venne definita come una fuga al Chelsea. Un ritorno voluto fortemente dallo stesso calciatore e dall’avvocato Sebastien Ledure, l’uomo di fiducia dell’attaccante che ha condotto in prima persona la trattativa riuscendo a strappare le condizioni imposte dai nerazzurri.
Lo stesso legale ieri pomeriggio si trovava presso la sede nerazzurra per registrare direttamente l’affondo decisivo sferrato dall’Inter per convincere il Chelsea: 8 milioni per il prestito secco per una stagione più tre milioni di bonus, secondo le cifre diffuse da La Gazzetta dello Sport. Per quanto riguarda Lukaku, invece, si ridurrà lo stipendio dai 12 milioni più bonus che gli garantiva il Chelsea agli 8,5 che guadagnerà in maglia nerazzurra.
Un’operazione capolavoro portata avanti da Marotta e Ausilio con la supervisione di Steven Zhang, conclusa clamorosamente senza alcun intoppo. Il ritorno all’Inter verrà reso ufficiale con ogni probabilità entro la giornata di domani, mentre Lukaku settimana prossima sarà a Milano per svolgere le consuete visite mediche.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi