Massimo 5 giorni e il capitolo legato a Romelu Lukaku deve essere chiuso. È questo l’auspicio del Chelsea, che dopo aver piazzato – con una certa facilità – le cessioni di tanti esuberi deve ora affrontare lo scoglio più grande. Il belga ha diverse pretendenti, compresa la preferita dei Blues, ovvero l’Al Hilal in Arabia Saudita, ma da settimane ripete la stessa cosa: solo Inter.
Il Corriere dello Sport continua a sostenere l’opzione Juventus, che con l’eventuale addio di Vlahovic potrebbe fare un tentativo, e rilancia anche un’opzione PSG. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, invece, parla di nuovi contatti avvenuti sull’asse Inter-Chelsea-Sebastien Ledure, l’avvocato che cura gli interessi di Big Rom. Il club inglese avrebbe abbassato di 5 milioni la sua richiesta, passando da 45 a 40. L’Inter dal canto suo non vorrebbe superare di troppo quota 30, al limite inserendo dei bonus legati ai risultati fino a superare di poco quota 35. La partita a scacchi prosegue.
Che il Chelsea abbia fretta di archiviare il capitolo Lukaku è credibile. Il ritiro agli ordini di Pochettino inizia oggi, a Romelu è stato concesso qualche giorno in più di vacanza ma l’impressione è che nemmeno lunedì si presenterà a Cobham. L’Inter continua a spingere e conferma la sua volontà di acquistarlo. Ora però è il momento di affondare.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone