Mercato – Lukaku-Inter al bivio: tre opzioni per la prossima stagione
L'attaccante belga ha deluso sin qui le aspettative del club nerazzurroIl ritorno di Romelu Lukaku all’Inter potrebbe interrompersi già al termine dell’attuale stagione. Qualora il belga non riuscisse a migliorare quello che è stato il suo rendimento sino a questo momento, potrebbe rischiare di non essere riconfermato dal club nerazzurro. Certamente in pochi si sarebbero aspettati una stagione così negativa, condizionata da una serie di infortuni che hanno impedito al ragazzo di poter raggiungere il top della condizione fisica.
Di questo passo, come spiegato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il club potrebbe anche decidere di fare altre scelte. Tra le alternative per l’attacco nerazzurro, ad esempio, non passano di moda due possibili parametri zero per la prossima estate come Marcus Thuram e Roberto Firmino. L’attaccante francese ha già comunicato di non voler rinnovare con il Borussia M’Gladbach e sarebbe interessato ad un trasferimento in maglia nerazzurra. Il brasiliano, invece, non ha ancora deciso se estendere o meno il proprio contratto con il Liverpool.
Una terza via, invece, è rappresentata dallo stesso attaccante belga. Secondo Tuttosport, infatti, non è escluso che l’Inter voglia decidere di prolungare il prestito di Lukaku a prescindere da quello che sarà il suo impatto da qui a fine stagione. Con il Chelsea sono già state gettate le basi per replicare l’operazione della scorsa estate e lo stesso attaccante si è reso disponibile dinnanzi al club nerazzurro a ridursi l’ingaggio rispetto agli 11.1 milioni versati in questa stagione.
L’opinione di Passione Inter
Arrivare a questo punto dell’annata sportiva con così tanti punti interrogativi su Lukaku sembrava la scorsa estate impensabile. E invece i tanti infortuni accusati dall’attaccante hanno sin qui rovinato il suo ritorno a Milano. A questo punto la cosa più importante è capire quanto gli stop fisici abbiano realmente condizionato la crescita in questa stagione dell’attaccante belga, o se invece – a prescindere dagli infortuni – stia attraversando una fase di involuzione tecnica. Per cancellare ogni dubbio l’ex Chelsea dovrà innanzitutto star bene da qui ai prossimi impegni, così da poter raggiungere con serenità una condizione fisica accettabile per mettersi nuovamente alla prova e sfidare sé stesso.