Francesco Acerbi è stato assolto dall’accussa di razzismo, ma le valutazioni dell’Inter sull’ingaggio di un nuovo difensore centrale non si fermano. Il club nerazzurro è conscio dell’età avanzata dell’ex Lazio e per questo potrebbe aggiungere un nuovo interprete all’organico già per la prossima stagione. Kim del Bayern Monaco e Mavropanos del West Ham restano nel mirino, ma oggi La Gazzetta dello Sport si sofferma su un possibile colpo a zero per il 2024-25.
Il nome è quello di Mario Hermoso, classe 1995 spagnolo dell’Atletico Madrid con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il 28enne è alle prese con la trattativa per il rinnovo, che però sta incontrando non poche difficoltà e così crescono le possibilità di diventare free agent.
Hermoso ha impressionato l’Inter nel doloroso incrocio di Champions League contro i Colchoneros e dalle parti di Viale della Liberazione piacciono la sua esperienza e l’abilità già acquisita nella difesa a tre, adottata da Diego Simeone. Lo spagnolo è di piede mancino, abile in fase di impostazione e può disimpegnarsi sia da centrale che da terzo di sinistra. Su di lui c’è anche la concorrenza della Premier League da tenere d’occhio, mentre la richiesta d’ingaggio da 5 milioni non spaventa il club, che avrebbe margini per accontentarlo.
Le parole del presidente nerazzurro
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio