L’Inter ha deciso di operare sul mercato di gennaio per sostituire Juan Cuadrado e, dopo una breve fase di riflessione, la dirigenza è stata concorde sul primo obiettivo per la fascia destra: si tratta di Tajon Buchanan, per il quale è già pronta la prima offerta.
Ma perché il club nerazzurro ha scelto il canadese del Bruges? Principalmente per tre motivi. Il primo: piace ad Ausilio da diverso tempo, già prima del Mondiale in Qatar dove si mise in mostra agli occhi dell’Europa con il Canada. Potenzialmente, è ritenuto idoneo ad essere non solo il vice Dumfries, ma anche l’erede, pur essendo un calciatore diverso per caratteristiche (che Passione Inter ha approfondito nell’identikit di Buchanan).
Il secondo: il classe 1999 si sente pronto per il salto in una big europea dopo gli anni trascorsi fra campionato statunitense e belga e ha già detto sì all’Inter, manifestando entusiasmo all’idea di vestire nerazzurro.
Il terzo: le cifre. Buchanan ha un ingaggio molto contenuto (attualmente 400.000 euro netti), l’Inter sa che sarà necessario aumentarlo ma non si arriverà a costi eccessivi. Così come per il cartellino, visto che l’esterno ha il contratto in scadenza nel 2025 e ha già comunicato di non voler rinnovare. Una scelta che rafforza il potere negoziale dell’Inter, che a breve incontrerà il Bruges.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco