Calciomercato Inter

Milan-Inter anche sul mercato: “Derby per il difensore”

Milan-Inter non è soltanto la sfida che può assegnare ai nerazzurri lo scudetto in caso di vittoria, ma è anche un duello pronto ad accendersi nel prossimo calciomercato. Dopo il caso Tonali nel 2020 e quelli Frattesi e Thuram nel 2023, le due società meneghine condividono un altro obiettivo.

Si tratta di Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino che – secondo Tuttosport – nella prossima stagione vorrebbe giocare la Champions League e provare a competere per lo scudetto. Urbano Cairo non vorrebbe privarsi del classe 1999, ma al contempo sa che su di lui ci sono anche interessi dalla Premier League e per questo chiede circa 40 milioni di euro.

Si tratta di una valutazione molto elevata sia per l’Inter che per il Milan e di una trattativa difficile. I nerazzurri possono arrivare a tale cifra solo tramite una cessione pesante, mentre i rossoneri investiranno il grosso del budget su un attaccante, visto l’addio di Giroud a fine stagione. Per questo, non bisogna escludere formule che prevedano un prestito con obbligo di riscatto oppure l’inserimento di giovani contropartite gradite al Torino.

Simone De Stefanis

Recent Posts

SIPARIETTO Thuram-Lautaro: il premio MVP… Scompare!

Ecco cosa è successo al termine di Udinese-Inter

10 ore ago

Udinese-Inter, Inzaghi: “Oggi solo complimenti. Lautaro una sola pecca”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara

10 ore ago

VIDEO – UDINESE INTER 2-3: TORNA LAUTARO MA I PROBLEMI RIMANGONO

Commento a caldo post-partita di Udinese-Inter 2-3, 6a giornata Serie A 2024/2025, 28 settembre 2024.…

10 ore ago

HIGHLIGHTS Udinese-Inter 2-3: Frattesi bomber e doppio Lautaro

Guarda le immagini salienti della gara del Bluenergy Stadium

10 ore ago