L’Inter ha ufficializzato la cessione di Martin Satriano al Lens. L’attaccante uruguaiano era da mesi in uscita e il club nerazzurro – che aveva raggiunto un accordo nelle scorse settimane con il Brest, prima che il giocatore rifiutasse – è finalmente riuscito a finalizzare l’operazione. Il classe 2001 farà così ritorno in Ligue 1 dopo l’esperienza della scorsa stagione proprio con il Brest.
Dal comunicato ufficiale dell’Inter, fra l’altro, emerge anche una novità sulla formula del trasferimento. In un primo momento, infatti, sembrava trattarsi di un prestito con diritto di riscatto tramutabile in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il riscatto sarà invece obbligatorio a prescindere e così i nerazzurri hanno la certezza di incassare una cifra intorno ai 6 milioni di euro.
Curiosamente (o forse non troppo) si tratta praticamente della stessa offerta che l’Inter ha proposto all’Independiente Rivadavia per acquistare il difensore Tomas Palacios (6,5 milioni di base fissa). Evidentemente, la strategia di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio è quella di “finanziare” l’arrivo dell’argentino proprio con la cessione dell’uruguaiano.
Quante partite salterebbe il centrocampista turco
Dopo il problema muscolare accusato con la Turchia
Tutti gli impegni dei nerazzurri
La clausola rescissoria è fissata a 85 milioni
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter