Quella di domenica alle 18.00 a San Siro contro la Sampdoria, potrebbe essere verosimilmente l’ultima partita di Ivan Perisic in maglia nerazzurra. Il rinnovo con l’Inter non è ancora arrivato e difficilmente l’incontro in programma settimana prossima con il suo entourage riuscirà a far cambiare idea all’esterno croato, che non si muove dalla richiesta iniziale espressa al club nerazzurro da 6 milioni di euro netti a stagione a fronte dei 4,5 offerti dalla società interista.
Per questa ragione, come spiegato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l’Inter si sarebbe già mossa su possibili alternative da affiancare a Robin Gosens. Il primo nome resta quello di Andrea Cambiaso, grande opportunità in uscita dal Genoa dopo la retrocessione in Serie B che la dirigenza nerazzurra potrebbe cogliere anche con la formula del prestito. Valutazione un po’ cara e qualche dubbio di natura tattica invece per Parisi, che quest’anno all’Empoli ha giocato da terzino in una linea a quattro.
Infine da non escludere completamente due opzioni esotiche che portano a due esterni molto forti. Il primo, già conosciuto anche sul palcoscenico europeo, è Renan Lodi dell’Atletico Madrid, perfettamente abituato a fare il quinto di centrocampo. Il secondo è Sergio Gomez, esterno sinistro di proprietà dell’Anderletcht e cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, già valutato nei mesi scorsi dall’Inter che ne apprezza particolarmente le qualità.
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi