Contrariamente alle attese di inizio settimana, l’Atalanta non ha ancora mosso il passo decisivo per chiudere l’operazione Pinamonti con l’Inter. Il club bergamasco è rimasto fermo all’ultima proposta da 15 milioni di euro e non sembra ad oggi intenzionato a proporre altri rilanci. Una brutta notizia per il club interista, soprattutto perché sino a questo momento l’attaccante classe 1999 ha rifiutato tutte le altre destinazioni pur di attendere la Dea sul mercato.
Come sottolineato da calciomercato.com, c’è un aspetto che potrebbe frenare drasticamente i desideri dell’Atalanta. In questo momento, infatti, il reparto avanzato di Gian Piero Gasperini conta ben 9 calciatori: troppi secondo lo stesso tecnico che ha sempre ammesso di non essere un grande fan delle rose lunghe. Vero è che calciatori come Lammers e Muriel potrebbero essere ceduti da qui alla fine del calciomercato, ma nulla si è ancora mosso su questo fronte.
Senza uscite, dunque, l’Atalanta potrebbe essere costretta ad abbandonare Pinamonti, dopo averlo sedotto e corteggiato per diverse settimane. Il passo indietro del club bergamasco potrebbe riaprire le speranze di altre società come il Sassuolo, pronto a tornare alla carica sull’interista dopo la cessione di Scamacca.
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco