L’intrigo Andrea Pinamonti sta per giungere ad una conclusione definitiva. In una calda estate che l’ha visto sino a questo momento grande protagonista sul mercato italiano dopo la splendida stagione disputata con la maglia dell’Empoli in prestito, l’attaccante classe 1999 ha ricevuto diverse proposte per il trasferimento a titolo definitivo. Offerte che l’Inter ha valutato con grande attenzione, ribadendo alle società interessante di non esser disposta a cedere il ragazzo per meno di 20 milioni di euro.
Una proposta congrua al valore imposto dai nerazzurri era arrivata un paio di giorni fa dalla Salernitana, disposta ad un grande sforzo economico pur di strappare il talento del centravanti. Destinazione sulla quale Pinamonti ha voluto però riflettere a lungo, in attesa di offerte forse più allettanti. In questo senso, come scritto da calciomercato.com, starebbe per arrivare un importante rilancio del Sassuolo.
Dopo aver ceduto Scamacca al West Ham per un’operazione da oltre 40 milioni di euro complessivi, i neroverdi vorrebbero subito regalare a Dionisi un nuovo numero 9. Sebbene Pinamonti stesse aspettando soprattutto un cenno da parte dell’Atalanta, con molta probabilità – qualora l’Inter dovesse accettare l’offerte degli emiliani – l’attaccante direbbe sì al trasferimento.
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Quante partite salterebbe il centrocampista turco
Dopo il problema muscolare accusato con la Turchia
Tutti gli impegni dei nerazzurri
La clausola rescissoria è fissata a 85 milioni
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter