La scorsa estate, dopo la cessione di André Onana al Manchester United e l’addio a Samir Handanovic, in un primo momento l’Inter sembrava orientata a rimpiazzare i due portieri con un profilo esperto come Sommer e uno futuribile, che era stato individuato in Trubin (ora al Benfica). Dopo la trattativa saltata con lo Shakhtar Donetsk, ecco il cambio di strategia: dentro Sommer e Audero.
Il secondo portiere nerazzurro, che ha esordito in Champions League mercoledì scorso, è arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria a 6,5 milioni di euro. Se l’Inter decidesse di non esercitare l’opzione, sono due – secondo Tuttosport – i nomi messi nel mirino come portiere del futuro.
Si tratta di Bento dell’Athletico Paranaense e Stefano Turati del Frosinone. Entrambi, come detto, sono profili giovani: il primo è un classe 1999 che piace da tempo in Viale della Liberazione e attende di fare il salto in Europa dal Brasile. Il secondo è un classe 2001 e sta disputando un’ottima stagione agli ordini di Eusebio Di Francesco. Rispetto a Bento, ha il vantaggio di essere cresciuto nel settore giovanile dell’Inter dal 2008 al 2017 e potrebbe tornare utile anche per l’inserimento in lista UEFA. Turati, fra l’altro, non ha mai nascosto la sua fede interista.
Finalmente buone notizie per l'Inter
L'esterno ucraino ha perso minuti all'Arsenal
Tentativo per il centrocampista dell'Inter
L'identikit del difensore centrale
Le condizioni del centrocampista turco
Il centrocampista dell'Inter cerca più spazio altrove