Non ci sono soltanto profili provenienti da campionati esteri fra quelli che l’Inter monitora per rinforzare la difesa con un interprete di piede mancino. Permangono gli apprezzamenti per i vari Mario Hermoso, Jakub Kiwior o Facundo Medina, ma i nerazzurri alla fine potrebbero decidere di pescare dalla Serie A.
Un nome è quello di Ricardo Rodriguez che “compenserebbe” l’età avanzata (32 anni) con una richiesta di contratto non troppo onerosa, visto che si accontenterebbe di un annuale a cifre contenute. Secondo il Corriere dello Sport, ci sono però altri due nomi più giovani provenienti da squadre italiane.
Il primo è Johan Vasquez del Genoa, messicano di 26 anni abituato a giocare in una difesa a tre nella posizione che oggi all’Inter ricopre Bastoni. Difficile pensare che il Grifone si privi, tuttavia, di un terzo titolare dopo Josep Martinez (approdato in nerazzurro) e probabilmente Albert Gudmundsson che, Inter o meno, sembra destinato a fare le valigie. I rossoblù potrebbero pensare all’addio di Vasquez solo a fronte di una cessione a titolo definitivo e non con la formula del prestito.
Il secondo è Lorenzo Pirola, 22enne cresciuto nel settore giovanile che sarebbe utile anche per la lista UEFA. Il difensore, dopo una prima stagione alla Salernitana nel 2022-23, è stato esercitato dai campani un anno fa per 5 milioni di euro, con l’Inter che ha deciso di non esercitare il controriscatto a 13. Il club di Iervolino nella prossima stagione giocherà però in Serie B l’anno prossimo e sa di non poter avanzare pretese troppo elevate: si potrebbe imbastire un’operazione in prestito con le giuste garanzie per la Salernitana.
I dettagli della firma del centrale tedesco
La rivelazione del centrocampista polacco
Si studia la formula migliore per chiudere
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Ma il centrocampista piace anche al Milan