L’Inter lavora anche sul calciomercato in uscita, ad oggi dominato dai nomi di Milan Skriniar e Andrea Pinamonti. E rispetto alla condizione degli esuberi della rosa, su tutti Dalbert e Valentino Lazaro, le trattative per lo slovacco e per l’italiano potrebbero offrire delle svolte nel giro di pochissimo tempo. Secondo La Gazzetta dello Sport, Marotta lavora per il maxi incasso: 100 milioni di euro.
Skriniar – Intorno a Milan Skriniar continua ad esserci la potenza di fuoco del Paris Saint-Germain. I qatarioti al comando del club sono pronti ad un’altra dimostrazione di forza: è in arrivo un’offerta da 70 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili, decisa a far vacillare l’Inter. La Gazzetta dello Sport parla addirittura dell’arrivo a Milano di alcuni emissari di Luis Campos, uomo mercato del PSG.
Pinamonti – Su Andrea Pinamonti la situazione è intricata. Da un lato c’è l’Atalanta, destinazione gradita al giocatore ma con un’offerta (10 milioni di euro più 5 di bonus) ritenuta troppo bassa dall’Inter. Dall’altra c’è il Monza, che con i suoi quasi 20 milioni proposti soddisfa l’Inter ma non sembra attirare particolarmente l’attaccante. C’è comunque cauto ottimismo in merito al raggiungimento di un accordo.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento