24 Luglio 2018

Tra il Fair Play Finanziario e Spalletti: Ausilio ed il suo mese infuocato

Saranno settimane roventi per il direttore sportivo chiamato ad accontentare l'allenatore prestando attenzione ai vincoli imposti dall'Uefa

Meno di un mese all’inizio del campionato e meno di un mese alla fine del mercato. In questa pazza estate con le nuove date per la campagna acquisti/cessioni, Piero Ausilio sta cercando in tutti i modi di accontentare Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo anche nelle ultime interviste ha fatto capire che mancano un paio di elementi per completare una rosa comunque migliore rispetto allo scorso anno. Gli acquisti di Asamoah, De Vrij, Nainggolan, Politano e Lautaro Martinez hanno allungato una squadra che deve andare ad affrontare tre competizioni.

Cosa manca ora per poter essere completi? Beh è oramai risaputo che l’Inter ha bisogno di un terzino destro e di un centrocampista centrale che dovrà affiancare Brozovic e se uscirà uno tra Candreva e Karamoh allora si farà anche l’esterno alto.

In difesa tutto gira intorno a Vrsaljko, primo nome sulla lista di Ausilio e Spalletti. L’Atletico Madrid un giorno apre al prestito oneroso e un altro invece chiude le porte e ad oggi la situazione è ancora tutta da definire. Le alternative al croato sono Henrichs e Darmian, più staccato Zappacosta. Potrebbe esserci un nome a sorpresa? Difficile anche se le vie del mercato sono infinite.

A centrocampo identica storia, ossia Dembelé, Bakayoko, Parades, Vidal e Kovacic, con l’aggiunta di Barella e Hector Herrera nelle ultime ore. Tutti costano e anche caro, si parte dai 30 milioni di Dembele (quotazioni in netto ribasso ora), Vidal e Parades, ai 40 per il talento del Cagliari o il messicano del Porto, con Kovacic ancora più su, mentre per Bakayoko si comincia a parlare di uno scambio con Vecino, al momento difficile. L’aiuto potrebbe arrivare da Joao Mario, che in caso di cessione per una cifra vicina ai 30 milioni, porterebbe soldi freschi e sopratutto spazio importante anche nella lista Champions. Infatti, proprio la lista Champions rappresenta al momento il grande problema in casa Inter. Senza una cessione, l’eventuale acquisto a centrocampo rimarebbe fuori dalla lista da consegnare allUefa.

Meno di un mese per Piero Ausilio, per un agosto caldo ed infuocato, perché completare la rosa è semplicemente un obbligo per non ripetere gli errori del passato.

Leggi anche: tutte le ultime news sul mercato dell’Inter in DIRETTA qui

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

CRESPO, CHE GOL IN ROVESCIATA ALLA BOBO SUMMER CUP!