La specialità della casa è pronta a vivere un altro (doppio) capitolo: l’Inter e i parametri zero, edizione 2024. Secondo Calciomercato.com, Marotta e Ausilio hanno già bloccato due colpi gratis per giugno: si tratta di Mehdi Taremi e Tiago Djaló. Non è escluso però che, a determinate condizioni, gli arrivi dell’attaccante del Porto e del difensore del Lille possano essere anticipati a gennaio. Per ogni entrata, infatti, serve un’uscita.
TAREMI – Per quanto riguarda l’iraniano classe 1992, l’indiziato a partire potrebbe essere Alexis Sanchez. L’attaccante cileno, fino a questo momento, è stato impiegato prevalentemente in Champions League (due volte con il Salisburgo e a Lisbona con il Benfica) e ha firmato un contratto annuale con l’Inter la scorsa estate. L’unica possibilità che parta a gennaio risponde a una destinazione ben precisa, ovvero l’Arabia Saudita. Un affondo deciso dal Medio Oriente, infatti, potrebbe allettare lo stesso giocatore e creare ai nerazzurri i margini per portare a casa Taremi già nella sessione invernale.
TIAGO DJALÓ – Per il portoghese classe 2000 il discorso è simile, ma per certi versi opposto. Simile perché anche qui serve un’uscita, ma opposto perché l’indiziato – in questo caso – non è un giocatore avanti con l’età, ma un profilo da far crescere altrove per poi ritornare alla base: si tratta di Yann Bisseck. L’Inter, dunque, è disposta a privarsi del tedesco solo a titolo temporaneo per far spazio a Djaló, considerato un elemento di spessore dalle parti di Viale della Liberazione, nonostante il brutto infortunio al crociato dello scorso marzo.
Si studia la formula migliore per chiudere
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Ma il centrocampista piace anche al Milan
Il piano dei nerazzurri per il giovane difensore
Una criticità da risolvere per Simone Inzaghi