Accelerazione improvvisa. L’Inter ha messo la freccia e piazzato il rilancio decisivo superando all’ultima curva il Milan e mettendo le mani su Marcus Thuram. In scadenza di contratto, l’attaccante francese nato a Parma lascia il Borussia Moenchengladbach e si accorda a parametro zero con la società nerazzurra.
Classe 1997, era già stato ad un passo dall’Inter due anni fa dopo l’addio di Lukaku, poi l’affare saltò per il suo grave infortunio. Pronto un ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione, mentre l’offerta rossonera è stata leggermente più bassa: intorno ai 5/5,5. E lo stipendio proposto dall’Inter non è casuale: è la stessa somma che percepiva Dzeko, che ha appena liberato un posto in attacco. Ma, a differenza del bosniaco, Thuram potrà usufruire del decreto crescita e quindi, al lordo, costerà ai nerazzurri “solo” 8 milioni.
Tra le motivazioni che hanno portato il francese a scegliere il Biscione al posto del Diavolo ci sarebbero: l’interesse maturato negli anni da parte della dirigenza, il modulo utilizzato da Simone Inzaghi (crede di poter rendere al top nel 3-5-2) e il percorso nella passata Champions League, conclusa con la sconfitta di misura nella finale di Istanbul.
La certezza è che l’Inter può contare su una nuova freccia nel proprio arco offensivo: Marcus Thuram.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio