Simone Inzaghi ha finalmente il suo difensore centrale di “backup”. Dopo settimane di indecisione e valutazioni, l’Inter ha virato definitivamente su Francesco Acerbi, completando quindi definitivamente il mercato in entrata dopo gli arrivi di Onana, Mikitharyan, Asllani, Bellanova e Lukaku. Acerbi completerà il reparto difensivo dal punto di vista numerico, come espressamente richiesto dal tecnico nerazzurro. Qui di seguito il comunicato ufficiale del club:
“Esperienza e determinazione: con l’arrivo in nerazzurro Francesco Acerbi apre un nuovo capitolo della sua storia professionale. I primi passi tra i professionisti li muove a Pavia, punto di partenza di una lunga gavetta, la base fondante di una carriera costruita pezzo dopo pezzo. Dopo i prestiti al Renate e allo Spezia, il ritorno da protagonista prima dell’approdo in Serie B con la Reggina, di cui diventa il principale riferimento difensivo.
L’anno dopo è Serie A, per la prima volta. Veste infatti la maglia del Chievo con cui esordisce nella massima serie, poi la parentesi al Milan prima del quinquennio con il Sassuolo, dove si afferma come uno dei difensori più performanti del campionato, collezionando anche il suo primo gettone con la maglia Azzurra.
Nella stagione 2018-19 l’arrivo a Roma, sponda biancoceleste, dove conquista una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, trofei a cui nell’estate del 2021 si aggiunge il titolo di campione d’Europa con la Nazionale Italiana.
Ora, è tempo di una nuova avventura.
Benvenuto all’Inter, Francesco!”
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri