Il countdown è ufficialmente partito, già nelle prossime ore Antonio Conte potrebbe riabbracciare a Milano il suo Guerriero. Vidal è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter, ma soprattutto a ritrovare il tecnico che lo ha consacrato facendolo diventare Re Artù.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport il feeling tra i due è noto. A confermarlo sono anche le statistiche collezionate alla Juventus che il cileno non è mai più riuscito a replicare.
10.229 minuti giocatori con Conte, un numero di contrasti e duelli (gli uno contro uno, sia con palla a terra che aerei) clamorosamente superiori alla media. A questo vanno aggiunti i gol: 7, 10 e 11 le reti siglate in quei 3 campionati.
Cosa può portare Vidal all’Inter di Conte? Il tackle in scivolata e il recupero di palla anche restano il marchio di fabbrica, ma gli inserimenti in area e l’efficacia alla conclusione sono l’altra faccia della stessa medaglia.
Nella nuova Inter Vidal lotterà (41 gialli e 337 contrasti nei 3 anni con Conte), ma all’occorrenza sarà anche variabile tattica, muovendosi dal ruolo di mezzala.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Le curiosità emerse dalla gara del Penzo
L'analisi dopo la vittoria sul Venezia
La mossa a sorpresa
Il tecnico dell'Inter vince per il suo ottimo rendimento