Inter, Zanetti tratta il nuovo acquisto: “Si lavora sulle cifre”
Il vicepresidente coinvolto in prima persona
Il preferito dell’Inter come nuovo difensore e presumibilmente ultimo acquisto della sessione estiva di calciomercato è Tomas Palacios, argentino classe 2003 di piede mancino e individuato dalla dirigenza nerazzurra come vice di Alessandro Bastoni.
Il giocatore è attualmente in prestito all’Independiente Rivadavia ma di proprietà del Talleres. I primi, però, possono acquistare il 50% del suo cartellino subito versando 2 milioni di euro alla controparte, complicando inevitabilmente la trattativa per l’Inter che si troverebbe a dover trattare con due interlocutori.
Secondo quanto riporta Gianluigi Longari di Sportitalia, il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti sarebbe coinvolto in prima persona nei dialoghi con i suoi connazionali e starebbe provando a scongiurare questa eventualità. Al momento si sta lavorando sulle cifre e sulla percentuale di una futura rivendita, con il Talleres che ha proposte provenienti dalla Bundesliga pari a 10 milioni di euro. L’Inter è orientata ad offrire circa 6 milioni ed è forte della preferenza di Palacios verso i colori nerazzurri.