Come già successo un anno fa, anche la prossima estate potrebbe costringere l’Inter ad un grande sacrificio sul mercato. La situazione economica del club nerazzurro è certamente migliorata dopo gli addii di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ma non può dirsi ancora completamente al sicuro. Per questo motivo, qualora arrivasse l’offerta giusta per uno dei suoi pezzi pregiati, l’Inter difficilmente si opporrà, a meno che non si tratti di Lautaro Martinez, indicato come vero incedibile nel vertice di ieri.
Chi potrebbe salutare secondo quanto scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport, è Alessandro Bastoni. Nei suoi confronti è noto l’interesse del Manchester City di Pep Guardiola, sulle sue tracce da circa due anni. Più recente, invece, quello del Tottenham, spinto da Antonio Conte che conosce perfettamente le qualità del centrale di piede mancino. Da non sottovalutare però anche il Manchester United, pronto a farsi sotto con un’offerta importante.
Ribadendo che l’Inter non esclude di poter arrivare alla fatidica soglia dei 60 milioni in entrata dal mercato tramite le cessioni dei tanti esuberi, la stessa cifra è stata fissata dallo stesso club come base di partenza per lasciare andare Bastoni. Per il difensore classe 1999 non verranno prese in considerazione offerte minori, mentre con una proposta superiore ai 60 il club nerazzurro sarà costretto e prendere il considerazione il suo addio ritenuto meno complicato da sostituire rispetto ad altri.
Il club nerazzurro pianifica il mercato della prossima estate
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Le parole del presidente dell'Inter
Il punto sull'infermeria nerazzurra
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri