E’ proprio vero che quando tutto torna a girare per il verso giusto le buone notizie fioccano una dopo l’altra. In casa Inter, ad esempio, Hakan Calhanoglu è pronto a tornare a disposizione di Simone Inzaghi già a partire dalla gara di sabato sera in campionato contro il Monza. Il centrocampista turco, reduce dall’infortunio rimediato con la sua Nazionale, ci sarà dunque per il ritorno di Champions League contro il Benfica.
Ma non finisce qui, perché l’ex rossonero – oltre a rientrare in campo – è pronto a legarsi all’Inter sino al giugno 2027. Com’è risaputo, il club nerazzurro lavora da settimane sul prolungamento del suo contratto in scadenza nel 2024 e – secondo quanto riportato da calciomercato.com – avrebbe raggiunto un accordo definitivo con l’entourage di Calhanoglu. L’ingaggio passerà dai 5 ai 6 milioni di euro, mentre per quanto riguarda l’ufficialità dovrebbe arrivare entro la fine del campionato.
Come ribadito più volte, l’intesa per il rinnovo di Calhanoglu consentirà all’Inter di non entrare nella prossima stagione con un contratto bollente in scadenza. L’obiettivo, infatti, è quelli di evitare altri casi Skriniar per non correre il rischio di dover competere con offerte più alte del calibro di club come il Paris Saint Germain. Una volta chiusa la pratica con il centrocampista turco, toccherà blindare l’altro top player in scadenza nel giugno 2024: Alessandro Bastoni.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
I due club hanno un piano A