Calha-Inter, fumata bianca: rinnovo ufficializzato dopo il ritorno col Porto
Prolungamento imminente tra il club nerazzurro e il centrocampista turco
Finalmente un rinnovo senza tentennamenti, inserimenti, ripensamenti o chissà cos’altro. Hakan Calhanoglu, che dopo anni di trattamento a dir poco rivedibile da parte dei tifosi del Milan all’Inter ha trovato una nuova casa molto accogliente, prolungherà infatti il contratto con i nerazzurri.
Secondo La Gazzetta dello Sport l’accordo sarebbe ormai totale, come ribadito dallo stesso calciatore in un’intervista concessa proprio alla Rosea (“La mia volontà è restare, sono orgoglioso del fatto che l’Inter mi voglia ancora qui”). Sono bastate poche settimane di trattative per giungere a un accordo che soddisfacesse entrambe le parti. Calha dovrebbe prolungare addirittura fino al 2027, un grande attestato di stima da parte del club. Il turco dovrebbe guadagnare, bonus inclusi, 6 milioni di euro, cifra che lo avvicina ai top ingaggi della squadra.
La firma e l’annuncio dovrebbero arrivare a breve, subito dopo il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Porto. Sperando di festeggiare il prolungamento con una (almeno inizialmente) insperata qualificazione ai quarti di finale, traguardo che manca ormai da fin troppi anni.