Nuova avventura in arrivo per Franco Carboni, giovane prodotto del vivaio nerazzurro e fratello di Valentin, che in questa stagione ha giocato qualche scampolo di partita in nerazzurro.
Carboni, che in estate era stato mandato a farsi le ossa in Serie B, a Cagliari, è stato impiegato con poca continuità dai rossoblu, spingendo probabilmente per questo l’Inter a richiamarlo alla base per girarlo in prestito ad un altro club, questa volta di Serie A. Il ragazzo infatti, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, oggi dovrebbe sostenere le visite mediche per poi approdare in prestito al Monza di Palladino.
Carboni dovrebbe accasarsi a Monza con un prestito di un anno e mezzo, fino all’estate 2024. Al termine del prestito ci sarà un’opzione di riscatto a favore dei brianzoli, con contro riscatto a disposizione dell’Inter.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Franco Carboni è un prospetto molto interessante. Forse meno talentuoso rispetto all’estroso fratello Valentin, è comunque un potenziale ottimo laterale di fascia, ruolo che, soprattutto con Inzaghi, potrebbe aprirgli le porte della prima squadra. Ecco perché la sua maturazione è tenuta in gran conto in società. Trovarsi per le mani un potenziale futuro titolare a costo praticamente zero, sarebbe una manna per le casse societarie. La speranza è che con il Monza possa maturare e trovare continuità. In fondo se si fa panchina in Serie B, a questo punto tanto vale farla svezzandosi in Serie A.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi